Come cambiare la password di Instagram: ecco i passaggi che vuoi sapere

Oggi, miliardi di utenti hanno un account su Instagram in tutto il mondo. Ogni persona ha un account su Instagram e gli piace scorrerlo per il proprio divertimento. Questa piattaforma di social media online ti consente di caricare immagini, bobine e video. È possibile connettersi con amici, familiari, colleghi e altri attraverso questa piattaforma. Con molteplici funzionalità e sicurezza, le persone utilizzano questo Instagram in tutto il mondo. Se sei un nuovo utente di Instagram, devi sapere: come modificare la password di Instagram? Come posso reimpostare la password del mio account Instagram? Bene, queste domande sono comuni e vengono poste dalla maggior parte degli utenti.

Cercare risposte a queste domande può essere difficile soprattutto quando un utente è nuovo. All’inizio, sono un po’ confusi riguardo alle funzionalità che li spingono a porre questa domanda sulla reimpostazione o modifica della password.

Non importa quanto tu stia usando Instagram in modo sicuro, devi cambiarlo a intervalli regolari per evitare l’hacking. Ecco come puoi modificare o reimpostare la password del tuo account Instagram.

Come cambiare la password di Instagram?

Su qualsiasi sito di social media, alcune cose sono fastidiose e stressanti come dimenticare le informazioni di accesso. Insieme a questo, sospettare che il tuo account possa essere stato violato è un’altra preoccupazione degli utenti. Per fortuna, ci sono passaggi adeguati per modificare o reimpostare le password di Instagram. Questi passaggi sono semplici e facili e si possono seguire con facilità.

Instagram ti consente di abilitare l’autenticazione a due fattori se la sicurezza del tuo account è la tua preoccupazione principale. Oltre ad aggiornare la tua password, puoi abilitare questa funzione. Con questo, sarai in grado di aggiungere un altro livello di sicurezza che richiede di confermare su un altro dispositivo che stai tentando di accedere al tuo account Instagram.

Il modo di modificare o reimpostare la password di Instagram su iPhone e Android sarà leggermente diverso. Puoi farlo secondo il Centro assistenza di Instagram. Da qui, avrai la possibilità di inserire il tuo nome utente, e-mail o numero di telefono per aiutarti a reimpostare la password. Successivamente, Instagram invierà un collegamento alla tua e-mail associata con le istruzioni per il ripristino. Se sei su Android, l’app Instagram ti consente di accedere a Instagram con un account Facebook se hai dimenticato la password.

Per reimpostare la password, dovrai avere accesso all’e-mail di recupero, al numero di telefono o all’account Facebook collegato al tuo Instagram. Una cosa da considerare è che se non riesci ad accedere all’account e-mail con cui ti sei registrato e non hai collegato i tuoi account Instagram e Facebook, Instagram non è in grado di darti accesso all’account.

Su Instagram, puoi reimpostare o modificare la password con facilità. Se sei disconnesso dal tuo account Instagram e non ricordi la password, dovrai richiedere di reimpostarla dalla schermata di accesso.

Se riesci ad accedere al tuo account Instagram e conosci anche la tua password attuale, puoi cambiarla dalle tue “Impostazioni. Segui questi passaggi indicati per modificare la password del tuo account:

  • Prima di tutto, devi fare clic sulla tua immagine del profilo in basso a destra per andare al tuo profilo.
  • Nel passaggio successivo, tocca in alto a destra, quindi tocca “Impostazioni”.
  • Successivamente, devi toccare “Sicurezza”, quindi toccare “Password”.
  • Qui, devi inserire la tua password attuale per l’account Instagram e quindi inserire la tua nuova password.
  • Nel passaggio finale, tocca “Salva” in alto a destra.

Come cambiare la tua password Instagram senza la vecchia password?

Sapere come modificare o reimpostare la password di Instagram è utile che può aiutarti in caso di urgenza. Se qualcuno sta tentando di accedere al tuo account e ricevi una notifica, dovrai reimpostare la password. In tal caso, è necessario sapere modificare o reimpostare la password.

Una delle app di social media più popolari è Instagram che ti consente di scorrere tutto. Che si tratti di fotografie o video, vedrai tutto su Instagram. Dal suo lancio nel 2010, questa è stata un’app per la condivisione di foto e ha subito alcune modifiche. Il collegamento di Instagram con Facebook ha reso il tutto molto più semplice. Ti consente di accedere all’app con i tuoi dati di accesso a Facebook, il che è ottimo per coloro che hanno difficoltà a ricordare le proprie password.

Cambio password Instagram

Indipendentemente dal fatto che tu abbia un iPhone o un telefono Android, è una buona idea assicurarti di cambiare regolarmente la tua password per proteggere il tuo account. Anche se utilizzi un desktop personale per navigare su Instagram, devi continuare a cambiare spesso la tua password. Questo è solo per la sicurezza dei tuoi dati e del tuo account.

Come cambiare la password di Instagram? Questo è un problema comune a tutti gli utenti su Instagram che devono affrontare il problema della reimpostazione o modifica della password. Non ricordi la tua password di Instagram? Potresti aver dimenticato la password di Instagram. Se hai dimenticato la tua vecchia password, è il momento di reimpostarla utilizzando la tua e-mail o il tuo numero di telefono.

Ecco come reimpostare una nuova password utilizzando il tuo cellulare.

  • Innanzitutto, apri l’app di Instagram e poi clicca su ottieni aiuto per l’accesso. Per qualsiasi processo di reimpostazione della password, è necessario raggiungere la pagina di accesso da cui partiranno tutte le procedure.
  • Il prossimo riguarda la menzione dei dettagli necessari per reimpostare la password. Instagram ora ti chiederà di inserire la tua e-mail, nome utente o numero di telefono collegato a Instagram. Inserisci qualcuno di loro.
  • Una volta inserito, fai clic su tocca Avanti e segui le istruzioni. Qualunque cosa tu stia visualizzando sullo schermo, segui queste istruzioni.
  • Una conferma verrà inviata al tuo cellulare o e-mail che hai menzionato. Ti verrà data la possibilità di selezionare un metodo per ricevere il tuo codice di conferma. Una volta ricevuto il codice, è necessario inserire il codice di verifica o cliccare sul link di conferma. Il link di conferma ti porterà alla pagina di reimpostazione della password
  • Dalla pagina di reimpostazione della password, puoi creare una nuova password per il tuo account Instagram. In questo passaggio, devi creare la tua nuova password e dopo averla confermata. Assicurati che la tua password sia sicura e a prova di hacker. Per questo, menzionare anche caratteri e numeri.
  • Successivamente, fai clic sul segno di spunta in alto a destra. Assicurati di toccare l’opzione reimposta password una volta fatto e ti porterà alla pagina di accesso. In questo passaggio, ora puoi accedere al tuo account Instagram utilizzando le stesse credenziali.

Suggerimenti rapidi per creare una password complessa per Instagram

Ecco alcuni suggerimenti per creare una password complessa:

Password complessa: mantieni sempre la password sicura in modo che non possa essere violata da nessuno. Insieme a questo, prova a usare frasi che puoi ricordare.

Nessun dettaglio personale nella password: assicurati di evitare di aggiungere informazioni personali come il nome dell’animale, il tuo nome, il numero di telefono, la data di nascita, ecc.

Crea qualcosa di nuovo e unico: se vuoi proteggere la tua privacy su Instagram, dovrai creare una password diversa che sia creativa e unica.

Perché dovresti cambiare la tua password di Instagram?

Senza dubbio, Instagram è una piattaforma sicura dotata di molte funzionalità. Ma devi impegnarti anche per mantenere l’account sicuro e protetto. Pertanto, Instagram implementa il cambio di password per motivi di sicurezza. Con questa misura, ti assicurerai che nessun account utilizzi la stessa password di prima. Questa funzione di sicurezza protegge anche te e il tuo account dagli hacker. Se un hacker mette le mani sulla tua password di Instagram, sarebbe in grado di accedere a tutte le tue informazioni, inclusi i video o le immagini che hai caricato.

In questi giorni, gli hacker sono diventati intelligenti e potrebbero indurti a fornire loro la tua password fingendosi un dipendente di Instagram, un supporto ufficiale di Instagram o utilizzando truffe di phishing. Queste persone avranno quindi accesso completo al tuo account e a tutto ciò che carichi su di esso. Pertanto, modificando la password di Instagram, aggiungi un ulteriore livello di protezione contro gli hacker che potrebbero tentare di rubare i tuoi dati e informazioni dal tuo account Instagram.

Come posso reimpostare la mia password di Instagram se l’ho dimenticata?

Hai dimenticato la password di Instagram? Non sai come riposarlo? Molte volte, quando non conosci la tua vecchia password, devi reimpostarla. Per questo, devi avere con te la tua e-mail e il numero di telefono associati al tuo account Instagram. Con semplici passaggi, è possibile reimpostare facilmente una password su Instagram.

Per reimpostare la password sul desktop

Nel caso in cui tu abbia dimenticato la tua password di Instagram e desideri reimpostarla sul tuo desktop o laptop, queste sono le tue istruzioni-

  • Prima di tutto, devi aprire Instagram.com. Se non raggiungi la pagina di accesso, non sarai in grado di procedere al passaggio successivo.
  • Ora, è necessario fare clic sul collegamento password dimenticata.
  • Ora dovrai inserire la tua e-mail, nome utente o numero di telefono con cui è stato collegato il tuo account. Una volta compilato, tocca Invia link di accesso.
  • Instagram ti invierà un link per reimpostare la password che inizia con https://www.instagram.com/. Successivamente, verrai reindirizzato a una pagina in cui dovrai impostare la tua nuova password.
  • Una volta creata la tua nuova password e confermata due volte. Ricorda che la tua nuova password Instagram dovrebbe essere lunga 6 caratteri. Devi mantenerlo forte e a prova di hacker.
  • In questo passaggio, una volta fatto, fai clic sull’opzione reimposta password e ti porterà alla pagina di accesso. Il passaggio finale è sul tuo account Instagram utilizzando le stesse credenziali.

Per reimpostare la mia password di Instagram sul mio cellulare

Alcune istruzioni per reimpostare la password sul cellulare sono diverse da quelle sul desktop. Pertanto, ecco i passaggi necessari per reimpostare la password sul cellulare-

  • Prima di tutto, apri l’app di Instagram e poi fai clic su Ottieni assistenza per l’accesso. Ora, Instagram ti chiederà di inserire la tua e-mail, nome utente o numero di telefono collegato a Instagram. Inserisci qualcuno di loro.
  • Una volta inseriti tutti i dettagli, fai clic su tocca Avanti e segui le istruzioni. Una conferma verrà inviata al tuo cellulare o e-mail che hai menzionato. Per questo, ti verrà data la possibilità di selezionare un metodo per ricevere il tuo codice di conferma.
  • Una volta ricevuto il codice, è necessario inserire il codice di verifica o cliccare sul link di conferma. Il link di conferma ti porterà alla pagina di reimpostazione della password
  • Da qui puoi creare una nuova password per il tuo account Instagram. In questo passaggio, devi creare la tua nuova password e dopo averla confermata
  • Successivamente, fai clic sul segno di spunta in alto a destra. Assicurati di toccare l’opzione reimposta password una volta fatto e ti porterà alla pagina di accesso.
  • In questo passaggio, ora puoi accedere al tuo account Instagram utilizzando le stesse credenziali.

Come posso reimpostare la mia password di Instagram senza Facebook o e-mail?

Hai dimenticato la tua email registrata su Instagram e vuoi accedere a Instagram senza email? Il tuo Instagram non è collegato a Facebook? Se sì, allora dovrai sapere come reimpostare la tua password Instagram senza e-mail e Facebook. Dai un’occhiata ai seguenti metodi per recuperare la password di Instagram persa.

Ci sono momenti in cui dovrai reimpostare la tua password di Instagram senza l’e-mail. Per questo, devi seguire questi passaggi-

Prima di tutto, devi aprire l’app di Instagram sul tuo dispositivo mobile. Nel passaggio successivo, inserisci il tuo ultimo indirizzo email o numero di telefono conosciuto. Qui, devi toccare “Password dimenticata? In questo passaggio, fai clic su “Hai bisogno di ulteriore aiuto?” Segui le istruzioni sullo schermo per inviare una richiesta di supporto o chiamaci Servizio clienti Instagram.

Come reimpostare la password di Instagram sul mio iPhone?

Prova questi passaggi se desideri reimpostare la password di Instagram sul tuo iPhone-

Innanzitutto, dovrai aprire Instagram sul tuo dispositivo iOS. Ora, se dimentichi la password o l’e-mail di Instagram, devi toccare “Password dimenticata”. Se usi Facebook e il tuo account Instagram è collegato ad esso, fai clic sul collegamento Facebook per accedere. Ma, se dimentichi anche la password di Facebook, scegli un’opzione di “reimpostazione password”. Per reimpostare la password, è necessario inserire il numero di telefono o l’indirizzo e-mail. Ora riceverai un codice sul tuo numero di telefono o riceverai un’e-mail di reimpostazione della password di Instagram. Tocca il link Reimposta la password di Instagram che ricevi tramite e-mail o SMS. Ora nella nuova pagina, inserisci la tua nuova password due volte. E tocca “Reimposta password”. Infine, la tua password viene reimpostata e puoi accedere a Instagram con nuovi dettagli.

Published
Categorized as Journal